E' quanto è emerso nelle ultime ore. Chi dice che è incostuzionale e chi dichiara problemi di merito. Non c'è spazio per le modifiche, non c'è tassa nelle bibite gasate. Non ci saranno tagli alla sanità. I videopoker prolificheranno.
E mentre si rischia il riinvio, il Ministro è chiamato a rispondere al pesante giudizio di Strasburgo sulla legge 40 definita "incostituzionale".
La vicenda riguarda una giovane coppia italiana che si è vista negata l'accesso alla procreazione assistita perché portatori di una malattia genetica e pertanto non ammessi alla diagnosi preimpianto degli embrioni.
Cos'è la diagnosi preimpianto.
E' un esame sulle uova fecondate all'esterno della coppia (embrioni) per capire quali embrioni potranno presentare alcune patologie se fatti crescere e impiantati e quali no.
Deve essere ritenuta una pratica eticamente accettabile? Io ritengo di dare una risposta affermativa perché, ssapendo che ci sono i mezzi per evitare alcuni importanti malattie, tra i quali la diagnosi preimpianto, sarebbe più etico mettere al mondo un figlio che soffrirà?
Commenti
Posta un commento